Informazioni generali

Se abilitati:

Se disabilitati:

Utilizzare il sito e i servizi principali

Sempre attivo

Questi cookie sono necessari e vengono utilizzati per abilitare il sito e le relative funzionalità principali dei servizi. Senza di essi il sito non potrebbe funzionare, quindi non possono essere disabilitati.

Misura le prestazioni

Questi cookie vengono utilizzati per analizzare l'utilizzo del sito, in modo da misurare e migliorare le prestazioni. Senza di essi Metalweek non può sapere quali contenuti sono più apprezzati e con quale frequenza i visitatori unici tornano a visitare il sito, rendendo difficile migliorare le informazioni che offriamo all'utente.

metalweek

Nuove date per il webinar "Strategie di acquisto metalli e leghe"

 

Due nuovi appuntamenti per il corso Strategie di acquisto metalli e acciai, organizzato in modalità webinar con la collaborazione di Skillab: giovedì 20 e 27 gennaio.

La decisione di quando operare un acquisto è dettata da dinamiche differenti da Azienda a Azienda, non esiste il miglior momento in assoluto, ma una serie di episodi concatenati tra loro, resi evidenti dalle quotazioni di mercato e dai prezzi di Borsa, i veri ambiti operativi del "market intelligence", che danno poi origine al momento ottimale dello "stacco dell'ordine".
La raccolta di informazioni diventa quindi prioritaria nella scelta del momento di acquisto più appropriato e questa attività deve svolgersi in un contesto non invasivo in termini di tempo e metodologia applicativa, sia in ambito dell'organizzazione del lavoro individuale, sia nelle procedure operative definite a livello aziendale.

Obiettivo del corso è far conoscere ai partecipanti nuovi supporti di analisi che possano essere integrati nelle consolidate attività di funzione aziendale e fruibili nella loro applicabilità, con effetto immediato.

Sensibilizzare gli utilizzatori di semilavorati, metalli, leghe e acciai, dei comparti della metalmeccanica e meccatronica, sui cambiamenti che stanno attraversando i mercati che generano i prezzi di riferimento di tutti i prodotti impiegati, è oggi più che mai fondamentale. I mercati delle commodities negli ultimi tempi hanno subito delle profonde trasformazioni, anche a causa della pandemia.

L'ambiente di lavoro è dunque il terreno nel quale verranno inseriti gli strumenti di "market intelligence" MetalWeek - Sportello Metalli, modulabili e personalizzabili sulla base delle esigenze di tutte le risorse professionali presenti in Azienda e maggiormente coinvolte su questi temi.

Scopri il programma completo e le modalità di iscrizione

 

metalweek

Kairos Management Srl
Torino
info@metalweek.it

 

Seguici su
linkedin